6 cose essenziali per un sito di interior design

Un sito di interior design ha bisogno di (almeno) queste sei cose. Non deve essere solo graficamente accattivante, deve anche “funzionare” bene. Queste 6 pillole sono tratte dalla presentazione di Alycia Wicker su Slideshare che ho incorporato alla fine del post:

  • Homepage con uno scopo

I visitatori capiscono immediatamente che possono diventare tuoi clienti quando arrivano sulla landing page del tuo sito di interior design? Quando attiri qualcuno sul tuo sito, hai sicuramente bisogno di una call to action (Sign up for my newsletter, Schedule a free consult, Read my blogs, Check out my design service, blablabla).

  •  La tua pagina “About” in realtà parla di loro.

Stai cioè dicendo ai tuoi (futuri) clienti cosa puoi fare per loro come designer: come puoi risolvere i loro problemi di interior design, qual è il tuo modo di aiutarli. Poi puoi anche parlare (un po’) di te. Un po’, non c’è bisogno di un’autobiografia!

Il cliente ideale
Is this your ideal client?
  • Contact page

I visitatori del tuo sito di interior design sono in grado di contattarti immediatamente? Non dimenticare di predisporre un account email con il tuo dominio e inserisci anche i contatti dei tuoi profili social, per sfruttarli al massimo.

  • Email opt in

Il modo migliore di stare in contatto con i tuoi clienti è inserirli in una mailing list… E mandargli una newsletter, invitarli ad iscriversi ai tuoi canali social, moltiplicare i modi di restare in contatto con loro.

  • Portfolio

Pubblica i tuoi lavori di interior design, così possono capire se sei il designer dei loro sogni. E, se non lo sei, lasciaglielo vedere subito. Meglio così.

  •  Contenuto

Usa il tuo contenuto per mostrare la tua personalità. Quando qualcuno ti legge, “sente” qualcosa di te. Parla dei tuoi progetti di interior design, dei nuovi trend, delle tue candele preferite, o ancora di interior design, di qualsiasi cosa. Ma fallo con personalità. Fai in modo che la tua passione per l’interior design traspaia dal tuo contenuto.