Infografica Wildfire – L’impatto dei social media sul business

Nel novembre del 2011, Wildfire ha condotto una ricerca sul ROI, ovvero sulla misurazione dell’impatto dei social media sul business, che ha coinvolto circa 700 professionisti del marketing in tutto il mondo.

I risultati dell’indagine sono stati inclusi in un’infografica semplice e chiara (“easy to digest”), riportata qui sotto.

Infografica Wildfire “Misurare l’impatto dei social media sul business”

 

Gli investimenti sui social media derivano soprattutto dalla loro capacità percepita di:

  • far crescere la brand awareness
  • aumentare le interazioni con i clienti.

    I social media sono ormai riconosciuti come un canale strategico a lungo termine che, se ben integrato all’interno di una strategia di marketing combinata, permette al brand di stabilire relazioni e rafforzare il legame con gli utenti nel corso del tempo

    Oltre a spendere più tempo pensando a come coinvolgere l’audience, i marketer inizieranno presto a misurare l’impatto dei social media sul business attraverso una definizione del ROI più tradizionale.

    Qui trovi la fonte originaria, ovvero l’articolo Measuring the Business Impact of Social Media [INFOGRAPHIC].