L’auto-publishing sui social media genera il 50% di lead in più

Il business blogging è un modo efficace per generare lead, come ricorda un articolo di Hubspot che ho tradotto di seguito liberamente. I contatti aumentano se si promuovono i contenuti tramite i social media – maggiore è l’esposizione e meglio è, no?

Ma HubSpot ha cercato di andare oltre questa considerazione e di analizzare come si possa aumentare l’efficacia dei blog aziendali e dei social media nel generare lead. Il risultato di quest’analisi è che l’auto-publishing dei contenuti del blog sui social media dà un bel valore aggiunto. Chi l’avrebbe mai detto?

La ricerca di HubSpot sulla generazione di lead ha coinvolto 3308 aziende B2B e B2C; i risultati dello studio rilevano che le imprese che pubblicano automaticamente i loro post dei blog sui social media ottengono quasi il 50% di lead in più rispetto alle aziende che non lo fanno.

Efficacia del Blog Auto-Publishing

Ma non finisce qui: le aziende che hanno utilizzato un tool di pubblicazione per schedulare e programmare i loro post hanno ottenuto il triplo di lead rispetto a quelle che non lo hanno fatto (il campione analizzato comprende stavolta 8.892 aziende B2B e B2C).

Efficacia del Social Media Scheduling

Fonte: “Companies That Auto-Publish to Social Media Generate 50% More Leads [New Data]” – HubSpot

Questi dati sottolineano quanto sia fondamentale dedicare del tempo, oltre all’utilizzo degli strumenti di diffusione dei contenuti sui social media, alla pianificazione strategica della propria attività.